Diventare genitori
Corso a Stezzano

Una serie di incontri di formazione sulla coppia e la genitorialità si svolgeranno nel mese di novembre presso il Cascinetto di Stezzano, via Mascagni 13. Il progetto è patrocinato dalle parrocchie di Stezzano, Azzano San Paolo e Zanica, oltre che dai rispettivi servizi sociali. Si tratta di un percorso di formazione e confronto sulla relazione di coppia rivolto a coppie di recente formazione, di fidanzati che intendono sposarsi, confessionalmente o civilmente, di conviventi, di sposi fino a 2 anni dal matrimonio.

Si privilegia la partecipazione attiva delle persone, attraverso momenti di discussione e di confronto delle esperienze. Durante il percorso saranno approfonditi i seguenti temi: coppia e creatività, essere adulti nella coppia, la coppia e gli altri, la dimensione sessuale e genitoriale, come progettarsi e progettare. I formatori del gruppo «Genitori e genitorialità» sono la dottoressa Barbara Ravasi, psicologa, e Giambattista Maffioletti. Gli incontri si svolgono nei seguenti lunedì di novembre: 8,15, 22 e 29 alle 20,30.

Iscrizioni e informazioni presso la Casa parrocchiale di Stezzano, tel. 035.591070 o l'Ufficio servizi alla persona di Stezzano, tel. 035.4545367. Le iscrizioni si chiuderanno il 30 ottobre. L'iniziativa è gratuita e prevede la partecipazione di 7/10 coppie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA