Ponte S. Pietro, bimbo solo a casa
precipita dalla finestra e muore

Tragedia nella mattinata di lunedì 20 settembre intorno alle 12,30 a Ponte San Pietro, in via Begnis, la via che si affaccia sulla piazza della chiesa parrocchiale. Hamed Banyere, un bambino di due anni e mezzo, del Burkina Faso, è caduto dalla finestra del suo appartamento, al terzo piano, morendo poco dopo a causa dei gravi traumi riportati.

Dalla prima ricostruzione dell'incidente, pare che il piccolo fosse a casa da solo: la mamma lo avrebbe lasciato nella sua camera mentre dormiva per andare a ritirare il figlio maggiore, di 6 anni, nella vicina scuola elementare. Il bimbo si sarebbe però svegliato, avvicinando una sedie a una finestra aperta. Si sarebbe così affacciato, sporgendosi troppo, forse alla ricerca della madre. Il piccolo avrebbe quindi perso l'equilibrio, precipitando sull'asfalto dopo un volo di dieci metri.

A soccorrerlo una donna che passava per la strada. Subito il piccolo è stato trasportato da un'ambulanza del 118 al Policlinico di Ponte San Pietro ma è spirato durante il tragitto verso l'ospedale. Sul posto anche i carabinieri della stazione di Ponte San Pietro.

Leggi di più su L'Eco in edicola il 21 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA