Seriate, per riqualificare i negozi
ecco contributi per 166 mila euro

Ci sono 166.000 euro da spendere a favore dei commercianti di Seriate. È il contributo assegnato da Regione Lombardia al Distretto urbano del commercio di Seriate a seguito dell'accoglimento delle domande di miglioramento dei negozi presentate lo scorso gennaio e approvate a maggio. Ora si tratta di tradurre gli approssimativi preventivi di spesa formulati a gennaio in più precise previsioni.

Il progetto definitivo deve essere consegnato entro l'8 ottobre e i lavori devono essere completati e pagati (con metodi di rintracciabilità) entro il 30 aprile 2011. Dopo questo termine si inoltra tutta la documentazione alla Regione che erogherà il contributo.

Ogni intervento di miglioria sarà calcolato sul limite massimo di spesa di 15.000 euro «per consentire la più ampia possibilità di partecipazione al Distretto». Con questo tetto di spesa è stato calcolato che il massimo di contributo possibile sarà nell'ordine del 28% del totale della spesa ammissibile: pertanto, circa 4.200 euro su 15.000 euro di investimento; 2.815 euro su 10.000 euro. Si può spendere anche più di 15.000 euro, ma il contributo sarà calcolato su questo limite.

Si può consegnare la documentazione di lavoro finito anche prima del 30 aprile, in questo modo il contributo arriverà prima.

Tutti i dettagli su L'Eco di Bergamo del 22 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA