Università, a Scienze Umanistiche
Claudia Villa riconfermata preside

È prima di tutto una apprezzata studiosa dei testi e della cultura dantesca e - a tempo perso - un'imprenditrice che coltiva nocciole (sembrerebbe addirittura richieste dalla Ferrero per la famosa Nutella). Claudia Villa è stata riconfermata a larghissima maggioranza preside della Facoltà di Scienze umanistiche dell'Università degli studi di Bergamo.

Unica candidata alle elezioni che si sono svolte ieri, la preside uscente, ha ottenuto 35 voti a favore e due astensioni. A lei toccherà dunque il compito di guidare la facoltà nei prossimi quattro anni, tenendo conto che, dal 2006, anno di nascita della facoltà, è lei a tenere le redini degli studi umanistici bergamaschi.

A lei, a nome dei docenti, i complimenti del decano, Alberto Castoldi, già Rettore dell'ateneo orobico: «Si è trattato di una conferma di fiducia da parte della quasi totalità dei docenti – ha affermato ieri il decano a chiusura delle votazioni –: Claudia Villa ha ottenuto le preferenze di 35 dei 37 votanti con due astensioni. Un significativo apprezzamento del suo operato in questi anni a favore e per la facoltà di Scienze umanistiche».

Leggi di più su L'Eco in edicola il 22 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA