Più rastrelliere nei parchi
Alberi lungo le piste ciclabili

Continuano le iniziative nell'ambito della Settimana europea della mobilità. Nella mattinata di giovedì 23 settembre, sono intervenuti il vicesindaco Gianfranco Ceci e l'assessore all'Ambiente Massimo Bandera, c'è stata la presentazione del progetto «Ciclabili nel verde» che consiste essenzialmente nell'alberatura delle piste ciclabili e nel potenziamento delle rastrelliere nei parchi.

L'intervento di alberatura è mirato a rendere più fruibili le piste ciclabili e a collegarle ai parchi. Ecco perché sono stati investiti 70 mila euro che saranno impiegati per sistemare alberi lungo le piste ciclabili Green Way (Valverde e Castagneta), di via Maglio del Lotto (dove è previsto l'intervento più rilevante), via Manzù e via Zanica.

Quanto alle rastrelliere, ovvero gli spazi dove si possono riporre le biciclette, ne saranno aggiunte una trentina in otto parchi comunali. Inoltre è in programma una manutenzione radicale delle piste ciclabili di via per Orio e via per Zanica in quanto sono diventate praticamente inaccessibili.

È prevista invece per le 15 di giovedì 23 settembre l'inaugurazione della passerella ciclopedonale di via Galgario.

    

© RIPRODUZIONE RISERVATA