Treviglio, Minuti ancora in campo
Guiderà una lista di «under 30»

Esce allo scoperto l'ex primo cittadino di Treviglio, Luigi Minuti, annunciando la sua candidatura a sindaco per le elezioni comunali della prossima primavera, a capo di una lista formata da giovani, determinati nel volere dare una svolta amministrativa alla città.

In attesa dell'ancora prematura ufficialità, Luigi Minuti l'altro ieri ha riunito il gruppo in un ristorante di Treviglio, per affrontare l'iter organizzativo di un progetto destinato a culminare con la costituzione di una lista che molto probabilmente prenderà ancora il nome di «Insieme con Minuti», oggi rappresentata in consiglio comunale da Eugenio Manenti.

In un clima di grande coinvolgimento, l'ex primo cittadino trevigliese ha riunito i suoi nuovi collaboratori coi quali già nelle scorse settimane aveva avuto i primi contatti, proprio per dare corpo all'idea di un gruppo unito e legato soprattutto al centrosinistra, ma disponibile ad annoverare figure legate ad altri schieramenti.

L'annuncio di Luigi Minuti segue di tre mesi quella di Enzo Riganti (Udc), il primo in città ad anticipare di molto i tempi e mettersi a disposizione nel dare forma a una lista civica che lo vedrebbe candidato sindaco. Nulla di certo ancora sulla ricandidatura del sindaco Ariella Borghi così come per il nome del rappresentante di centrodestra.

Leggi di più su L'Eco in edicola venerdì 24 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA