Investe pensionato e scappa
Identificata, 77enne denunciata

Giovedì 16 settembre, poco dopo mezzogiorno, aveva investito un pensionato di 77 a Romano ed era scappata. Dopo poche ore d'indagine la Polizia locale di Romano ha identificato l'investitrice e l'ha denunciata per omissione di soccorso e lesioni colpose.

Si tratta di B.E., 77 anni e residente ad Antegnate: alla guida della sua utilitaria, la donna aveva travolto in via Zacconi a Romano un pensionato che stava attraversando la strada e che, portato all'ospedale di Romano, è stato medicato con una prognosi di una settimana. La donna, secondo le prime testimonianze, era scesa dall'auto dopo l'investimento e si era avvicinata al pensionato a terra, ma poi era scappata con l'auto facendo perdere le sue tracce.

La polizia locale l'ha però rintracciata utilizzando le infrmazioni fornite da alcuni testimoni e visionando i filmati della videosorveglianza cittadina che hanno permesso di identificare l'auto. Rintracciata dalle forze dell'ordine la 77enne ha ammesso le sue responsabilità e ha condotto la polizia locale nel luogo dove aveva parcheggiato la vettura danneggiata dall'urto con il pensionato. La donna è stata denunciata per omissione di soccorso e lesioni colpose.

© RIPRODUZIONE RISERVATA