Tentano di rapinare il benzinaio
Gli sparano alle gambe e scappano

Tentata rapina con sparatoria nella mattinata di sabato 25 settembre a Telgate. In due, con il volto coperto da una calzamaglia, sono entrati nella stazione di servizio Agip del paese, in via Papa Giovanni, poco fuori dal casello autostradale. I malviventi, con molte probabilità di nazionalità italiana, hanno minacciato la figlia del titolare esortandola a consegnare loro il denaro custodito in cassa.

La ragazza, una giovane di 25 anni, si è molto spaventata e, intimorita, ha chiesto aiuto al padre, Claudio Novali, 54 anni di Castelli Calepio, che si trovava nell'ufficio accanto. Appena il titolare della pompa di benzina ha però raggiunto la figlia, tentando di far desistere i rapinatori, uno dei due malviventi ha estratto una pistola e ha sparato tre colpi alle gambe dell'uomo che è caduto a terra. I due sono poi scappati a bordo di una Toyota senza alcun bottino.

Immediati i soccorsi, il cinquantaquattrenne è stato trasferito all'ospedale di Seriate dove è stato ricoverato: non è in pericolo di vita. Sul posto anche i carabinieri di Grumello che hanno avviato le indagini: poche ore dopo la tentata rapina i militari hanno ritrovato, a poca distanza dall'area di servizio, la Toyota utilizzata per il colpo, risultata rubata. I carabinieri stanno ora acquisendo informazioni da alcuni filmati registrati da delle telecamere montate nella zona del ritrovamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA