Cene, muore commerciante:
era mamma di tre bambini

Una commerciante di 35 anni, madre di tre figli, è morta all'alba di lunedì 27 settembre a Cene nello schianto fra la sua auto e un camion. La donna, Katiuscia Banfi, 35 anni, residente a Casnigo, era alla guida di un Suv Mercedes quando, per cause in corso di accertamento, forse per un colpo di sonno, si è schiantata contro un autocarro carico di sabbia.

Il terribile incidente è avvenuto intorno alle 6 di mattina allo svincolo di Cene Sud della superstrada della Val Seriana: l'auto della donna era diretta verso l'alta valle, verso casa, mentre il camion viaggiava nella direzione opposta. Lo schianto è stato molto violento e i soccorritori inviati dal 118, giunti sul posto, non hanno potuto far altro che constatare la morte della 35enne.

Per ricostruire l'accaduto sono intervenuti i carabinieri di Gandino, insieme a squadre dei vigili del fuoco partite da Bergamo e Gazzaniga. Secondo una prima ricostruzione, l'auto avrebbe invaso la corsia opposta: dopo il violentissimo impatto, il camion ha trascinato il suv verso l'altra corsia per una cinquantina di metri. Alla guida del mezzo pesante, di proprietà di una ditta edile di Cazzano, c'era un dipendente dell'azienda, residente a Casnigo: è rimasto illeso, ma sotto choc.

Il traffico - per permettere le operazioni di soccorso la superstrada è stata chiusa - è andato completamente in tilt: tutti i veicoli in transito sono stati deviati su strade interne ai paesi, e si sono registrati lunghissimi incolonnamenti fin verso le 9.

Katiuscia Banfi gestiva con il compagno alcuni chioschi notturni e due bar a Milano e stava rientrando a casa al momento della tragedia. Abitava in via Serio a Casnigo: lascia nel dolore anche i suoi bambini di 9, 6 e 4 anni. La salma della 35enne è stata composta nella camera mortuaria dell'ospedale di Gazzaniga.

© RIPRODUZIONE RISERVATA