Osio Sopra, tenta rapina dal benzinaio
Bloccato dai dipendenti e arrestato

Ha tentato di rapinare il benzinaio Esso nei pressi dell'area di servizio Brembo, in autostrada in direzione di Milano, ma non si aspettava di certo di trovare il personale pronto a bloccarlo e a dare l'allarme alle forze dell'ordine. È stato così arrestato dalla polizia stradale di Seriate un 23enne di origine croata che intorno alle 15 di lunedì 27 settembre è entrato nello shop della pompa di benzina, nel territorio di Osio Sopra.

L'uomo è arrivato con l'auto alla pompa di benzina, è sceso e ha raggiunto l'interno dello shop: qui si è calato sul volto un passamontagna e alla cassa ha minacciato le due dipendenti, pretendendo l'incasso del giorno. Le due ragazze non si sono però fatte intimorire e hanno iniziato ad urlare. Le grida hanno richiamato l'attenzione del gestore e di un altro dipendente della pompa di benzina: i due uomini hanno quindi bloccato il rapinatore. Ne è nata una colluttazione e il 23enne è stato fermato mentre sul posto arrivava la polizia stradale di Seriate.

Il croato è stato quindi arrestato per rapina impropria e si trova nel carcere di Bergamo. Il gestore dell'area di servizio e il suo dipendente sono stati invece trasportati all'ospedale di Zingonia dove sono stati medicati per le lievi contusioni riportate nella colluttazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA