Incidente sul lavoro ad Albano
Antennista cade dal tetto: è grave

Un antennista di 52 anni - S. S., residente ad Albano Sant'Alessandro - è ricoverato in gravi condizioni, ma non in pericolo di vita, agli Ospedali Riuniti di Bergamo dopo essere caduto dal tetto di una palazzina sul quale stava lavorando con il fratello. L'uomo è precipitato a terra dopo un volo di 6 - 8 metri.

Ancora tutte da ricostruire le cause di quanto accaduto. L'incidente è avvenuto ad Albani Sant'Alessandro, al civico 8 di via Carbonera, in una palazzina abitata da tre famiglie. L'uomo, attorno alle 14.30, stava montando un'antenna sul tetto dello stabile, quando - mentre stava passando alcuni attrezzi al fratello - ha perso l'equilibrio, cadendo dal tetto sopra un piccolo acero canadese piantato in giardino.

L'allarme al 118 è stato quasi immediato e poco dopo sul posto è arrivato l'eliambulanza con la quale l'uomo - dopo le prime cure - è stato trasportato ai «Riuniti» di Bergamo, dove ora si trova ricoverato in prognosi riservata - anche se non in pericolo di vita - per i molti traumi riportati nella caduta.

Sul posto, per gli accertamenti dl caso, i tecici dell'Asl e gli agenti della Polizia dei Colli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA