Villaggio degli Sposi, nuovo parco
E ci saranno 8 orti da assegnare

La Giunta del Comune di Bergamo ha approvato  il progetto per la realizzazione di un nuovo parco da inaugurare al Villaggio degli Sposi entro la primavera del 2012. L'area individuata si trova tra la via Cavalli e via Cave e ha una superficie di 12.500 metri quadrati. Sarà un parco tematico dedicato alle fattorie, con piante da frutto e officinali e con giochi che richiameranno vari animali. Nell'area saranno riprodotte varie tipologie di fienili, pollai e altre strutture tipiche delle fattorie.

Nell'area del nuovo parco, la cui spesa è prevista intorno agli 820mila euro e per cui l'assegnazione dell'appalto è prevista per fine anno, troverà spazio anche una fascia di terreno destinata agli orti. Si tratta di 8 spazi da assegnare, le domande andranno presentate in Comune.

Secondo l'assessore all'Ambiente e all'Ecologia di Palazzo Frizzoni, Massimo Bandera, si tratta di una ulteriore risposta alle accuse di «immobilismo» che le opposizioni hanno rivolto nei giorni scorsi all'Amministrazione comunale «La Giunta -ha affermato Bandera - sta facendo un grande investimento sul verde in città. Opere come questa sono la migliore risposta a quanti ci accusano gratuitamente».

© RIPRODUZIONE RISERVATA