Il papà di Lara: «Voglio perdonare»

«Non ho rancori contro nessuno, credo al perdono. Dico che in tanti anni di lavoro come agente di commercio sulle strade ne ho viste davvero tante, tanti incidenti. I miei sentimenti non sono di vendetta. Però questo è quello che sento io: non posso parlare per mia moglie, i miei figli, mia madre».

Così Giulio Pezzotti, il papà di Lara, la 17enne di Costa Mezzate morta mercoledì mattina in un incidente stradale avvenuto a San Paolo d'Argon mentre stava andando a scuola in sella al proprio scooter, un Malaguti F10.

Giulio Pezzotti risponde così, indirettamente, alle parole dell'investitore della ragazza, un imprenditore 44enne di Cenate Sotto, padre di una figlia amica della ragazza morta, disperato per quanto accaduto, pronto a chiedere perdono ai familiari se solo sapesse come fare.

Nella casa di via Leonardo da Vinci, la famiglia di Lara è stretta nel dolore. La giovane è stata strappata alla mamma Wanda Massolin, al papà Guido, ai fratelli Matteo, di 26 anni, e Fabio, di 31. Ed è proprio il papà, Guido Pezzotti a spiegare che non accusa nessuno: «Credo al perdono».

Ai familiari di Lara si sono stretti nel dolore i parenti e gli amici più intimi. Sul sito della scuola che la 17enne frequentava - l'istituto Lorenzo Lotto di Trescore - è comparso un annuncio: «Il dirigente, i docenti, gli alunni e tutto il personale sono vicini alla famiglia di Lara Pezzotti di 4ª D Itc in questo tragico momento, ricordandola con grande affetto».

Silenzio a scuola, tra i compagni della quarta D che le hanno voluto dedicare uno striscione sulla facciata dell'auditorium scolastico. In stampatello sono state riportate alcune strofe della canzone di Ligabue intitolata «Ti sento»: «Qui con la vita non si può mai dire, arrivi quando sembri andata via....».

Anche il conducente della Mercedes che l'ha travolta non riesce a darsi pace: «È come se fosse successo a mia figlia – ha ammesso -: da mercoledì mattina mi porto un male dentro. Non riesco a darmi pace. Vorrei fare qualcosa per aiutare la famiglia, vorrei chiedere perdono per quello che ho fatto».

I funerali si svolgeranno venerdì 1 ottobre alle 17 a Costa Mezzate

Leggi tutto su L'Eco di Bergamo del 1° ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA