Bedulita, cade ciclista di 37 anni
Lesioni al fegato: è gravissimo

È in gravissime condizioni agli Ospedali Riuniti di Bergamo, dove è stato operato per una profonda lesione al fegato, un 37enne bergamasco che stamattina, sabato 2 ottobre, alle 9,30 è caduto mentre faceva mountain bike sul Sentiero del Bosco, sopra Bedulita.

Trasportato in elisoccorso all'ospedale cittadino è stato sottoposto a un intervento d'urgenza, ma le sue condizioni restano gravissime anche a causa di un arresto cardiaco che probabilmente aveva colpito l'uomo negli istanti precedenti la caduta dalla bici.

Secondo le prime ricostruzioni, lo sportivo stava salendo in bici sul Sentiero del Bosco, quando attraversando un ponticello è scivolato nel rigagnolo sottostante. Con fatica sarebbe riuscito a rialzarsi e a fare qualche metro, ma sarebbe stramazzato al suolo immediatamente in preda a dolori lancinanti.

Alcuni fungaioli che si trovavano nella zona hanno cercato di soccorrere il 37enne, ma constatata la gravità della situazione hanno chiamato il 118 che ha inviato sul posto un elisoccorso che, atterrato nelle vicinanze, ha trasportato lo sfortunato ciclista ai Riuniti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA