Non riceve bollette da 18 mesi
Eon si scusa e spiega l'accaduto

Lo scorso 29 settembre le cronache si erano occupate del caso di Andrea Vailati Facchini, di Albano Sant'Alessandro, che nel gennaio 2009 decise di cambiare gestore del gas, passando da E.On Energia a Eni. Compilò il modulo on-line e restò in attesa del passaggio. Nel marzo di quell'anno, ricevette una lettera da Eni con la quale l'Azienda confermava l'accettazione del contratto e quindi il passaggio a Eni con assegnazione del codice cliente 800031307062. Ma dopo aver pagato un'ultima fattura E-On non ha ricevuto più nulla!

In riferimento a quell'articolo, E.ON si scusa per non aver potuto procedere immediatamente all'emissione della fattura di chiusura al Sig. Andrea Vailati Facchini, a causa di un problema tecnico dei processi di fatturazione.

A tal proposito E.ON rende noto che ha emesso la fattura di chiusura al Sig. Vailati in data 01/10/2010. Si tratta nello specifico di una nota di credito dell'importo di circa 115 euro, in base a lettura del consumo del 31/03/2009. La società, inoltre, sta risolvendo i problemi informatici al fine di procedere con la normale procedura di emissione delle fatture di chiusura.

Di seguito in dettaglio quanto accaduto:

- in data 01/04/09 E.ON Energia riceve da ENI la comunicazione di passaggio di fornitura del Sig. Andrea Vailati Facchini da E.ON Energia a ENI (il Sig. Facchini aveva con E.ON Energia una fornitura residenziale gas);

- il rapporto di fornitura con E.ON Energia è cessato nel momento in cui E.ON Energia ha ricevuto il recesso dal nuovo fornitore (delegato dal cliente come previsto dalla normativa di settore) e con la lettura registrata nel giorno del cambio.

E.ON è tra i più grandi gruppi energetici al mondo a capitale interamente privato, con oltre 88mila dipendenti, in 30 paesi. Nato nel 2000 dalla fusione di Veba e Viag, oggi E.ON può contare su 30 milioni di clienti e su un fatturato di circa 81,8 miliardi di Euro nel 2009. In Italia, E.ON si posiziona tra gli operatori leader nel mercato dell'energia e del gas, con una presenza integrata lungo l'intera catena del valore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA