Polizia locale contro l'accattonaggio
Dieci fermati per le strade di Bergamo

Intervento della polizia locale di Bergamo contro l'accattonaggio in città. Negli ultimi giorni gli agenti del Nucleo interventi per la sicurezza urbana e il Nucleo della polizia giudiziaria hanno pattugliato le strade cittadine fermando dieci persone che chiedevano l'elemosina in diversi punti di Bergamo. A tutti è stato sequestrato il denaro provento dell'accattonaggio ed è stata emessa una multa di 200 euro ciascuno.
In particolare uno dei dieci fermati, che chiedeva l'elemosina sotto i portici di piazza Vittorio Veneto, nei pressi del chiostro di San Marta, è stato arrestato. Si tratta di un 25enne nigeriano, soggetto a un'ordinanza di espulsione della Questura di Parma mai rispettata: in direttissima è stato condannato a 5 mesi e dieci giorni.

È invece in carcere un altro africano, originario del Gana di 23 anni che è stato notato in via Quarenghi mentre cedeva una dose di droga a una persona. Fermato, in tasca aveva 6 dosi di hashish. Con precedenti, è risultato soggetto a un'ordinanza di espulsione della questura di Ravenna: il giovane è stato condannato a un anno di reclusione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA