Crolla il controsoffitto
paura all'Inps di Treviglio

Attività sospesa a tempo indeterminato per lo sportello dell'Inps di Treviglio, all'interno del quale giovedì mattina è crollata parte della controsoffittatura in cartongesso, sfiorando alcuni clienti in attesa del loro turno. Tanto spavento e fortunatamente nessun ferito tra i quattro sportellisti e la decina di utenti che si trovavano nella tarda mattinata di ieri negli uffici situati all'angolo di viale Ortigara e via Colombo, nella zona Nord cittadina.

Un crollo che avrebbe potuto causare guai peggiori soprattutto per le persone presenti. Tra queste una giovane mamma che si trovava proprio al centro del locale, nel punto in cui è caduto il pesante pannello. La donna attendeva in piedi il proprio turno e teneva vicino a sé il proprio bambino di due anni, sistemato nel passeggino: quando si è mossa verso lo sportello, qualche attimo dopo, la parte di soffitto è caduta al suolo.

Sembra che il fatto sia da ricollegarsi a una non attenta manutenzione dell'intero ufficio, il cui soffitto è stato probabilmente interessato dalle infiltrazioni d'acqua delle recenti e copiose piogge. Un episodio che si aggiunge a quelli già accaduti in passato, sempre per via delle infiltrazioni d'acqua, il più recente dei quali ha provocato l'allagamento dell'archivio. I locali Inps di Treviglio sono stati dichiarati inagibili e così l'attività di sportello sospesa a tempo indeterminato, come recita il cartello esposto davanti alla rampa di scale che portano, al primo piano, negli uffici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA