Domani il nuovo «Eco» in edicola
Segui la diretta su BergamoTv

10 - 10 - 2010: una data importante quella di domenica 10 ottobre per L'Eco di Bergamo che dalle prime ore del mattino sarà in edicola completamente rinnovato: nel formato, nella grafica e in alcuni contenuti. «Sarà un giornale più moderno - dice il direttore, Ettor Ongis -: abbiamo infatti cercato di costruire il giornale del futuro, tenendo presenti i cambiamenti che sta vivendo la società, che sta vivendo il mondo della cultura e del costume e, soprattutto, quelli ci sono nel mondo della comunicazione. Oggi le notizie vengono date in tempo reale dalle televisioni e dai siti internet, e così il giornale rischia di arrivare il giorno dopo: o cambiamo radicalmente il modo di fare il giornale oppure si resta indietro. Come diceva Montanelli, "non c'è niente di più vecchio del giornale di ieri", oggi corriamo il rischio di dire "non c'è niente di più vecchio del giornale di oggi", e noi questo non lo vogliamo».

L'Eco di Bergamo cambierà quindi grafica, forma e contenuti, soprattutto il modo di concepirli, ma continuerà a restare il giornale popolare di sempre.

Sabato 9 ottobre, a partire dalle 22, Bergamo Tv trasmetterà in diretta dal centro stampa di Erbusco «Aspettando L'Eco», un programma condotto da Max Pavan ricco di ospiti e filmati dedicato all'evento del nuovo formato del giornale. Al termine della serata, il direttore mostrerà in diretta una copia de L'Eco fresca di stampa.

Ascolta l'intervista al direttore de L'Eco, Ettore Ongis

© RIPRODUZIONE RISERVATA