In moto contro auto, muore giovane di Nembro

In uno scontro tra un’auto e una moto, a Pedrengo, ha perso la vita un 25enne di Nembro, Rosario Barcella. Il giovane era in sella alla sua Honda Cbr 600. Il conducente della vettura - una Mercedes 190 - un 35enne di Albano Sant’Alessandro, è ricoverato in gravi condizioni al Bolognini di Seriate. La disgrazia si è verificata nel pomeriggio, intorno alle 15, in via Kennedy, lungo la strada che collega Pedrengo a Seriate.

Secondo una prima ricostruzione dell’incidente – sul posto è intervenuta la polizia locale di Pedrengo per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente – la Mercedes, che proveniva da via Garibaldi, una trasversale di via Kennedy, si sarebbe immessa sulla strada principale. Per cause ancora da verificare, c’è stato il violento impatto tra l’auto e la Honda che in quell’istante stava transitando in direzione di Pedrengo, proveniente dalla periferia di Seriate (nella foto Bedolis, la Honda e la Mercedes coinvolte nell’incidente).

Le condizioni dei due giovani coinvolti nello scontro sono apparse subito molto critiche. Barcella è stato trasportato agli Ospedali Riuniti di Bergamo, mentre l’uomo alla guida dell’auto è stato ricoverato al Bolognini di Seriate. Per i rilievi sono intervenuti i vigili della polizia locale di Pedrengo, coadiuvati dai carabinieri della stazione di Seriate che hanno provveduto a coordinare il traffico, rimasto paralizzato per oltre un’ora.

Rosario Barcella lavorava da tre anni alla Sima di Gorlago, una ditta di scavi. Lascia la mamma Antonietta, il papà Mario e i fratelli Serena, di 22 anni, e Stefano, di 14.

(15/11/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA