E’ morto ai Riuniti il 18enne di Nembro finito in moto sotto due auto a Comenduno

L’incidente ieri pomeriggio, verso le 18.30. Il ragazzo è deceduto nella notte

E’ deceduto nella notte, intorno alle 3.15, agli Ospedali Riuniti di Bergamo, dove era stato ricoverato in condizioni disperate, il giovane motociclista rimasto coinvolto ieri pomeriggio in un incidente stardale a Comenduno di Albino.

Andrea Ghilardi, 18enne apprendista di Nembro, stava facendo ritorno a casa dalla concessionaria Fiat di Gazzaniga, dov’era occupato, in sella alla propria moto, una Piaggio. Secondo quanto ricostruito dalla polizia locale, il ragazzo, verso le 18.30, al km 15,30 dell’ex statale della Valle Seriana, avrebbe urtato in fase di sorpasso un’auto. Sbalzato dalla moto finiva sull’asfalto contro una prima vettura, che stava risalendo la strada in direzione opposta, quindi veniva agganciato da una seconda auto e trascinato per diversi metri.

Soccorso, prima da alcuni automobilisti in transito e successivamente da parte dell’equipe medica del «118», il diciottenne veniva trasportato e ricoverato agli Ospedali Riuniti di Bergamo dove, purtroppo, nella notte ha cessato di vivere. La notizia della morte di Andrea Ghilardi ha suscitato profonda commozione nella comunità di Nembro. Il ragazzo lascia la madre vedova con cui viveva e un fratello di 24 anni.

(15/05/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA