Giovedì 15 Gennaio 2004

Orio&More, turismo e shopping all’aeroporto di Orio al Serio

Si inaugura oggi Orio&More, l’innovativa proposta lanciata dall’Aeroporto di Orio al Serio per promuovere una serie di iniziative in campo turistico.

Orio&More è un progetto voluto da Sacbo, la società di gestione dell’aeroporto di Orio al Serio, ed è nato in virtù del notevole aumento di traffico registrato sullo scalo negli ultimi tempi. Le opportunità commerciali offerte dai numerosi passeggeri in transito hanno dato vita ad una collaborazione con altre realtà turistiche per promuovere e consolidare il traffico dell’aeroporto, in particolare quello incoming, con chiari vantaggi per il territorio e per le realtà economiche coinvolte nel progetto. Infatti, Orio&More vuole offrire ai passeggeri nuove opportunità e motivazioni per scoprire il patrimonio artistico e naturale dell’Italia ed in particolare della regione Lombardia, la cui visita è resa facile dalla posizione geografica centrale nell’area dell’aeroporto stesso.

Oltre allo shopping tour inaugurato oggi, cultura, enogastronomia, eventi culturali, sport e agriturismo saranno alcuni dei segmenti che Orio&More intende proporre ai passeggeri per rendere ancora più interessante il soggiorno o per motivare un viaggio. L’offerta spazia dall’intera giornata dedicata allo shopping a quella dedicata alla cultura, dal weekend alla scoperta delle delizie e dei sapori delle tradizioni regionali allo sport (invernale ed estivo) e alle vacanze agrituristiche. Per agevolare gli spostamenti ogni tour avrà come base di partenza e di arrivo l’aeroporto di Orio al Serio.

Orio&More vuole cogliere l’essenza della filosofia del turismo low-cost sostenuta dalle maggiori compagnie aeree presenti in aeroporto: un prezzo contenuto per un servizio di qualità. Il progetto ha infatti ottenuto un riscontro positivo da parte delle compagnie che si sono dimostrate disponibili a collaborare per la promozione dello stesso.

Per la gestione dei tour offerti da Orio&More, l’Aeroporto di Orio al Serio ha affidato la gestione operativa del progetto alla società Terravision. Per ogni tour, a seconda del tema, S.A.C.B.O. si avvale di altri partner prestigiosi e selezionati per la migliore riuscita di ogni iniziativa.

Oggi si inaugura il primo shopping tour che a partire da domani 16 gennaio si svolgerà regolarmente da giovedì a lunedì. Il programma dello stesso prevede un’intera giornata dedicata allo shopping presso il Franciacorta Outlet Village che è partner dell’iniziativa insieme ad Autostradale Group ed offre le marche più prestigiose in più di 50 negozi a soli 25 minuti dall’aeroporto. Una card esclusiva distribuita ai clienti del tour permetterà agli stessi di accedere ad ulteriori sconti rispetto a quelli che il Franciacorta Outlet Village è già in grado di proporre durante tutto l’anno, dal 30% al 70%. L’outlet è situato nel cuore della Franciacorta, zona nota per la produzione di grandi vini, e per coloro che desiderano interrompere la giornata dedicata agli acquisti è previsto un servizio per la visita con degustazione ad una cantina situata a pochi chilometri.

Per prenotazioni e acquisto: in aeroporto oppure sul sito www.terravision.it e, a breve, sul sito www.orioaeroporto.it

(15/01/2004)

fa.tinaglia

© riproduzione riservata

Tags