Arresti a Cortenuova e Filago
Evasione e spaccio i reati

Due cittadini extracomunitari sono stati arrestati sabato 9 ottobre a Cortenuova e Filago. A Cortenuova, in via per romano, i Carabinieri di Martinengo hanno arrestato un marocchino di 40 anni pluripregiudicato e residente a Ponte San Pietro. L'arresto è avvenuto in seguito al controllo di un'attività commerciale dove l'uomo si trovava.

Alla vista degli agenti, il marocchino ha gettato a terra un involucro di plastica, all'interno della quale sono stati poi rinvenuti 8 grammi di cocaina. Perquisito, nelle tasche gli sono stati trovati anche 440 euro. Alla richiesta di un documento d'identità, l'uomo ha presentato una patente di guida risultata rubata nel 2009 a Campobasso.

Una successiva perquisizione dell'auto dell'extracomunitario, risultata intestata a un suo connazionale, ha portato i Carabinieri al ritrovamento di 0,5 grammi di hashish. Arrestato, il 40enne è stato rinchiuso nel carcere di Bergamo.

A Filago, in via Pascoli, invece, è finito in manette per evasione un altro marocchino di 22 anni, pregiudicato e attualmente sottoposto alla misura degli arresti domiciliari. Il giovane si trovava sull'auto di una algerina di 23 anni, anch'essa pregiudicata. Alla vista dei Carabinieri di Brembate i due hanno cercato di darsi alla fuga. Il 22enne è stato arrestato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA