Università, Amaduzzi lascia
Il 23 la «Lectio» d'addio

La Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Bergamo ha organizzato un evento in onore del professor Antonio Amaduzzi, per molti anni decano della Facoltà, che ha recentemente lasciato l'insegnamento universitario.

La Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Bergamo ha organizzato un evento in onore del professor Antonio Amaduzzi, per molti anni decano della facoltà, che ha recentemente lasciato l'insegnamento universitario.

Amaduzzi, insigne studioso e appassionato ricercatore delle origini delle discipline aziendali, per anni ha svolto un'intensa attività istituzionale, caratterizzata da lungimiranza ed equilibrio, che ha consentito alla Facoltà di Economia di crescere in sintonia con l'evoluzione delle esigenze conoscitive e delle trasformazioni economiche del territorio.

La cerimonia, che avrà come fulcro la lectio del Prof. Antonio Amaduzzi «Ricordi di una Vita Universitaria tra Didattica, Ricerca e Management» e si concluderà con il conferimento del titolo di Professore Emerito da parte del Rettore Stefano Paleari, si terrà sabato 23 ottobre alle ore 10,30 nell'Aula Magna della Facoltà di Economia in via dei Caniana a Bergamo.

Interverranno Roberto Cafferata, Presidente dell'Accademia Italiana di Economia Aziendale, Maria Barbato Bergamin, Presidente della Società Italiana di Storia della Ragioneria, Angelo Riccaboni, Presidente della Società Italiana dei Docenti di Ragioneria e di Economia Aziendale e Sabino Gervasio, Gen. Div. Dr. della Guardia di Finanza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA