Rota Imagna, cade in un dirupo
Task force per metterlo in salvo

E' caduto in un dirupo finendo nei rovi. Poteva finire peggio la disavventura di un pensionato della Valle Imagna scivolato in una scarpata. Per liberarlo e portarlo in salvo è intervenuta una vera e propria task force: l'elisoccorso, una ambulanza, una squadra della protezione civile e quindi i medici del pronto soccorso.

E' successo tutto attorno alle 15 a Rota Imagna. Il pensionato, Gianluigi Pelaratti 70 anni, ex assessore del paese, stava passeggiando con il suo cane in una zona boschiva a poca distanza dalla propria abitazione. Ad un certo punto ha probabilmente perso l'equilibrio ed è scivolato ai bordi della strada campestre finendo in un dirupo. Una caduta di pochi metri, ma finita rovinosamente in mezzo a sterpi e roveti. Per recuperare il ferito è intervenuta una squadra della protezione civile di Sant'Omobono, con una ambulanza. Nel frattempo è stato allertato l'elisoccorso che ha poi issato il ferito con il verricello e lo ha trasportato all'ospedale Bolognini di Seriate.

Secondo le prime notizie, il pensionato pare non abbia accusato gravi conseguenze, a parte qualche ferite da graffiamento e contusioni. Per precauzione è stato trattenuto in osservazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA