«Mi ha mangiato la tessera»
E tenta di forzare il Postamat

Quando sono arrivati i carabinieri ha tentato di giustificarsi dicendo che il Postamat gli aveva mangiato la tesserina con la quale voleva prelevare, e che stava solo tentando di recuperarla. Peccato che i militari lo abbiamo pizzicato mentre con una spranga di ferro armeggiava attorno allo sportello automatico delle Poste di via Zanica, a Bergamo. Il bancomat era infatti completamente distrutto.

A dare l'allarme al 112, intorno all'1,50 della notte fra giovedì e venerdì, è stato un residente della zona, messo in allarme dai rumori che venivano dallo sportello Postamat. L'uomo è stato fermato e denunciato: si tratta di un 47enne di Sondrio già noto alle forze dell'ordine per simili reati.

I carabinieri sono stati impagnati nella notte anche in altri interventi: a Cavernago per una rissa scoppiata alle 2 del mattino fra un gruppo di cubani e di calabresi. Alcune persone si sono affrontate all'esterno di un locale, l'Avana Club. I militari ne hanno denunciate tre.

Intorno alle 4,30 a Zogno i carabinieri hanno invece fermato un automobilista che aveva un tasso alcolico superiore a 1,5 (limite massimo a 0,5). L'uomo ha reagito e non voleva mostrare i documenti. Per lui è scattata anche una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA