Ovuli ingoiati e nel bagaglio:
arrestati trafficanti di cocaina

Per trasportare più droga ne aveva ingerito una parte, dentro ad alcuni ovuli, mentre la rimanente l'aveva nascosta nel bagaglio a mano, all'interno di un involucro di stoffa. Ma il corriere è stato smascherato dai funzionari doganali in servizio all'aeroporto di Orio Al Serio.

Con la collaborazione dei miliari della Guardia di Finanza, i doganieri avevano individuato due passeggeri di nazionalità dominicana, provenienti da Madrid, e sono entrati in azione. Il primo è stato trovato in possesso di 100 ovuli colmi di cocaina, per un peso complessivo di circaun chilo e 100 grammi.

L'ingestione degli ovuli è stata confermata dagli esami radiologici eseguiti all'ospedale e l'attività investigativa ha permesso di accertare la responsabilità nel trasporto della cocaina anche del secondo passeggero, che è stato accusato di concorso in traffico internazionale di stupefacenti.

I due narcotrafficanti arrestati e sono sono stati trasferiti nella casa circondariale di Bergamo, a disposizione dell'Autorità giudiziaria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA