Bici contro auto ad Almenno
In prognosi riservata 27enne

Ennesimo incidente sulle strade della Bergamasca. Nel tardo pomeriggio di lunedì 18 ottobre ad Almenno San Salvatore un ciclista è finito contro un'auto che stava svoltando. Ora il ciclista si trova ricoverato al policlinico di Ponte San Pietro e i medici si riservano la prognosi.

Lo scontro si è verificato verso le 18, all'incrocio tra le vie Marconi e dei Caduti, di fronte al negozio di un fiorista. Una fiat Punto con a bordo un ragazzo di 21 anni di Sant'Omobono Terme, A.C., stava svoltando da via Marconi per immettersi in via dei Caduti. Il ragazzo, che lavora come elettricista, aveva già iniziato la manovra quando si è visto piombare sul parabrezza il ciclista, L.G. 27 anni di Ubiale Clanezzo, che proveniva dalla strada della chiesa parrocchiale.

La bicicletta è finita circa quattro metri più in là, vicino al fiorista, mentre il 27enne, dopo l'impatto con il parabrezza, è finito a terra al centro della carreggiata, vicino alla Punto. Il giovane, che non ha perso conoscenza pur sanguinando copiosamente, è stato subito soccorso dalle persone accorse sul luogo dell'incidente. Il 118 ha trasferito il il giovane all'ospedale di Ponte San Pietro. Al pronto soccorso gli sono stati praticati alcuni punti di saturazione del taglio riportato alla testa ma i medici si sono riservati la prognosi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA