Ranica, spaccata da 15mila euro
Colpo a segno anche a Ghisalba

Hanno usato un paletto di cemento della segnaletica stradale per infrangere la vetrina. Spaccata intorno alle 23 di lunedì 18 ottobre a Ranica ai danni del negozio di abbigliamento per piccoli «Baby Fantasy». L'allarme è scattato ma i carabinieri di Bergamo non sono riusciti ad arrivare in tempo e, secondo alcuni testimoni, in quattro sarebbero scappati con le borse piene di abiti e accessori  per un valore stimato tra i 15 e i 20 mila euro.

Si tratta di capi di brand di medio e alto livello - da Geox a Fornarina - e ora le forze dell'ordine stanno cercando di indagare sulla possibile banda che sta prendendo di mira negozio legati all'infanzia. Nella serata tra domenica 17 e lunedì 18 ottobre è stata colpita anche la boutique «Gli amici di Chiara», altro negozio di abbigliamento per bambini in via Marconi a Tagliuno di Castelli Calepio.

E un'altra spaccata dello stesso genere si è verificata nella notte tra lunedì e martedì a Ghisalba, in via Roma 17 a «L'angolo di Berebebè». Poco prima di mezzanotte ignoti hanno sfondato a mazzate il vetro inferiore della porta di ingresso e in soli tre minuti - come hanno registrato le telecamere che hanno filmato la spaccata - hanno arraffato capi per bambini dagli 0 ai 16 anni per un valore di 10 mila euro. Non è la prima volta che il negozio di grandi firme subisce una spaccata: la boutique era stata presa di mira lo scorso 12 maggio e 22 settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA