Camion in fiamme a Bariano:
la statale chiusa per quattro ore

Lunghe code nella Bassa Bergamasca venerdì mattina, 22 ottobre, per la chiusura al traffico della strada statale. Tutto a causa dell'incendio di un camion. L'allarme è scattato poco dopo le 7 del mattino quando l'autista di un mezzo pesante, vedendo fumo e fiamme uscire dl suo mezzo, ha deciso di accostare a lato della strada.

L'incendio è divampato rapidamente e ha avvolto praticamente tutto il camion. Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco che però hanno potuto fare poco per salvare il mezzo pesante, che è andato praticamente distrutto. Nel frattempo la polizia stradale di Treviglio, per consentire l'intervento dei pompieri, è stata costretta a chiudere la strada.

Considerato l'orario, si sono formate lunghe code e tutti i veicoli in transito sono stati deviati su percorsi alternativi, con gravi disagi. Le cause dell'incendio, secondo i primi accertamenti, sarebbero da ricondurre a un corto circuito. La statale, a Bariano, è stata riaperta al traffico solo dopo le 11,30 del mattino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA