E' tempo di Fiere del Turismo
In vetrina Bergamo e le Valli

Dal Ttg di Rimini a SkiPass di Modena. E' tempo di fiere del turismo e anche Bergamo si appresta a fare la sua parte. Fino a domenica 24 ottobre a Rimini si svolge la 47ma edizione del Tgg. Nei tre giorni della rassegna vengono presentate al mercato le principali novità degli operatori del turismo: oltre 35.000 le presenze registrate nel 2009, più di un migliaio di espositori diretti, corrispondenti a 2400 imprese provenienti da oltre 100 paesi.

Da venerdì 29 ottobre a lunedì 1 novembre 2010 è in programma a ModenaFiere la manifestazione Nissan SkiPass dedicata alle vacanze e agli sport sulla neve. Ci saranno anche Turismo Bergamo con il presidente Silvano Ravasio e soprattutto le valli bergamasche che presenteranno le loro potenzialità e gli impianti sciistici per una stagione che tutti sperano copiosa di neve e turisti.

Organizzata da studio Lobo e ModenaFiere, è l'evento di riferimento in Italia per gli operatori e gli appassionati della montagna invernale. Con 25 mila metri quadrati di esposizione e 20 mila metri quadrati di aree spettacolo, Nissan Skipass è il salone della montagna più grande in Italia.

L'evento si rivolge agli appassionati della montagna e degli sport invernali, agli operatori turistici, ai direttori delle stazioni invernali, alle aziende e ai negozi di attrezzatura e abbigliamento sportivo, ai maestri di sci e snowboard, alle scuole di snowkite, di sleddog, di arrampicata e di mountain bike, alle associazioni sportive, agli atleti e ai tecnici, alle assicurazioni e al mondo dei servizi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA