«Molte fedi sotto lo stesso cielo»:
martedì l'incontro con il vescovo

Il vescovo di Bergamo, monsignor Francesco Beschi, aprirà martedì 26 ottobre la sezione «Meditatio dello Spirito» all'interno della manifestazione promossa dalle Acli e dal titolo «Molte fedi sotto lo stesso cielo». Il vescovo è stato invitato per il primo di cinque incontri che si propongono di riflettere su cinque passi della Bibbia che trattano il tema del denaro, e aprirà una sezione che ospiterà grandi nomi del panorama contemporaneo, quali don Luigi Ciotti, Rosy Bindi, Marco Revelli e Silvano Petrosino.

Mons. Beschi mediterà sul tema «Non avrai altro Dio all'infuori di me. Contro ogni idolatria». L'incontro si svolge al Priorato Rettoria di Sant'Egidio in Fontanella di Sotto il Monte a partire dalle 20.30.

L'ingresso è gratuito, ma la prenotazione e obbligatoria. È possibile prenotarsi attraverso il sito www.moltefedisottolostessocielo.it oppure presso la sede delle Acli in via San Bernardino 70/A o telefonando allo 035 210284.

Anche Gherardo Colombo sarà a Bergamo martedì 26 ottobre. Attualmente direttore di Garzanti Libri, sarà anche lui ospite delle Acli nel corso del ciclo «Molte fedi sotto lo stesso cielo».

L'ex magistrato interverrà sul tema del rapporto tra denaro, illegalità e corruzione, in una serata dal titolo «Quando a soffiare è il vento dell'illegalità. I costi della corruzione».

L'intervento è in programma all'auditorium del liceo Mascheroni (via A. da Rosciate 21/A, Bergamo) a partire dalle 18. Gherardo Colombo è particolarmente atteso dal pubblico bergamasco, che ha accolto con entusiasmo il suo arrivo: è conosciuto soprattutto per la sua precedente attività di magistrato e per aver condotto inchieste che hanno indagato su temi scottanti, come quelle sulla Loggia P2, sul delitto Ambrosoli e su Mani Pulite.

Anche in questo caso ingresso gratuito, ma è obbligatorio prenotarsi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA