Albino, nuovo smottamento:
chiusa l'ex strada provinciale

L'ex strada provinciale 35 della Valle Seriana è stata chiusa ad Albino per uno smottamento che si è verificato nella zona industriale, a Comenduno. Il cedimento del terreno s'è registrato intorno alle 11,30 di lunedì 25 ottobre, e sulla strada - probabilmente a causa della pioggia battente - sono caduti circa due metri cubi di sassi e terriccio.

Poiché la zona è soggetta a simili episodi, nonostante la Provincia abbia fatto in passato installare reti paramassi nella parte più alta, il Comune ha deciso di intervenire radicalmente, per risolvere la questione una volta per tutte. La via Provinciale è stata chiusa ed è stata già disposta un'ordinanza di divieto di transito. L'obiettivo è quello di trovare una soluzione definitiva.

Il traffico. che transita sulla vicina superstarada, non subirà conseguenze. Ora - essendo già protetta la parte alta della scarpata dalle reti posizionate dall'amministrazione provinciale - si studierà se collocarne altre più basse, oppure se intervenire in modo diverso. La strada resterà chiusa fino al termine dei lavori. Il tratto interessato è quello fra via Isla e il ponte dell'Olsa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA