Brembate, «omicidio colposo»
«Irregolarità nell'impianto»

I carabinieri hanno segnalato all'autorità giudiziata il legale rappresentante della ditta Odl per ipotesi di reato di omicidio colposo e altri reati legati al mancato rispetto delle norme di sicurezza. Sarebbero risultate irregolarità all'impianto.

Aggiornamento sulla vicenda del grave incidente mortale sul lavoro avvenuto nella giornata di mercoledì 27 ottobre a Brembate Sopra. I carabinieri hanno segnalato all'autorità giudiziata il legale rappresentante della ditta Odl per ipotesi di reato di omicidio colposo e altri reati legati al mancato rispetto delle norme di sicurezza.

Si tratta di un atto dovuto: dai primi rilievi effettuati dall'Asl e dalle forze dell'ordine nei pressi dell'azienda dove Enrico Villa è morto folgorato sarebbero infatti risultate irregolarità all'impianto elettrico.

L'uomo, 47 anni, era il responsabile tecnico e degli impianti dell'azienda bergamasca che produce filtri per l'illuminotecnica. Intorno alle 16 di mercoledì 27 la tragedia: Enrico Villa, nato a Milano ma residente a Bottanico con la moglie e i due figlie, è morto folgorato mentre stava lavorando a un macchinario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA