Corso di formazione
per coppie adottive

Anche quest'anno la Associazione Il Conventino Onlus organizza un percorso di formazione per le coppie adottanti e adottive, a partire da sabato 27 novembre 2010 alle ore 14,30. Gli incontri proposti intendono creare momenti di formazione e condivisione su alcuni temi cruciali dell'adozione internazionale.

Alle famiglie in attesa di adozione ci si rivolge per riempire di contenuto l'attesa, fornendo strumenti e risposte al bisogno di conoscenza, confronto e condivisione. Alla famiglia adottiva, spesso sola ad affrontare le problematiche che emergono nel corso del tempo, si intende offrire uno spazio di confronto e un supporto. Relatori: dott. Jolanda Galli, psicologa e psicoterapeuta. Svolge il ruolo di consulente ed esperta per organizzazioni sia nazionali che internazionali nell'ambito della tutela dei minori e dell'adozione. Collabora con la Commissione per le Adozioni Internazionali nell'area della formazione e cooperazione. È autrice di numerosi lavori sul tema dell'adozione; dott. Angelo Rovetta, psicologo e psicoterapeuta della Associazione Il Conventino Onlus, formatore.

Info www.ilconventinoadozioni.org. Gli incontri si terranno presso la sede della Associazione Il Conventino Onlus, in via Gavazzeni - Bergamo

© RIPRODUZIONE RISERVATA