Il sindaco Tentorio polemizza:
il progetto di Porta Sud va avanti

«In riferimento alle polemiche delle minoranze sul progetto di Porta Sud, devo dichiarare per l'ennesima volta – scusandomi con i lettori per la ripetitività della notizia – che l'Amministrazione comunale è tuttora fortemente impegnata a portare avanti il progetto».  Lo dice - con tono polemico - il sindaco di Bergamo, Franco Tentorio.

«La prima fase - prosegue il primo cittadino - è terminata con l'approvazione del Piano di Governo del Territorio che, con volumetrie meno invasive, mantiene la validità del progetto e il suo equilibrio economico. Ora si tratta di dar corso allo studio di un'organizzazione che favorisca, nell'assoluto rispetto delle norme urbanistiche, le iniziative costruttive di enti pubblici, di privati e di associazioni».

«In conclusione - sottolinea Tentorio - , Porta Sud va senza dubbio avanti, pur nella consapevolezza che si tratta di un progetto assai ambizioso e impegnativo. Ho avuto assicurazioni che Camera di Commercio, Provincia di Bergamo e Sistemi Urbani (Ferrovie dello Stato) faranno la loro parte».

© RIPRODUZIONE RISERVATA