Auto contro moto a Bergamo
Muore 18enne di Ponteranica

Terribile incidente a Bergamo, in via dei Bersaglieri, nella serata di venerdì 29 ottobre. Andrea Leoni, 18 anni di Ponteranica, ha perso la vita in moto nei pressi del rondò delle Valli.

Con la sua moto è finito contro due auto per poi cadere a terra ed essere investito da una macchina che viaggiava nella direzione opposta. È così che Andrea Leoni, un ragazzo di 18 anni residente a Ponteranica con la sua famiglia, ha perso la vita nella serata di venerdì 29 ottobre in via dei Bersaglieri, all'altezza del rondò delle Valli. Lo schianto si è verificato intorno alle 19.

Il ragazzo stava viaggiando verso Bergamo con la sua Aprilia SR. Su un'altra due ruote un amico: stavano tornando a casa dopo aver trascorso il pomeriggio da un conoscente a Gorle. In via dei Bersaglieri, improvvisamente, Andrea Leoni ha urtato una Punto che viaggiava davanti a lui. Nell'impatto la due ruote ha sbandato finendo contro una Toyota Yaris. Il 18enne è stato sbalzato dalla moto ed è caduto a terra, finendo sulla corsia opposta dove sopraggiungeva una Renault Megane che l'ha investito.

Andrea Leoni è morto sul colpo a causa dei gravi traumi e inutili sono stati tutti i tentativi del personale del 118 di rianimarlo. Sul posto, oltre ai soccorsi, la polizia locale che ha chiuso la strada per effettuare i rilievi del caso fino alle 21.30. Inevitabili le code e il caos. La salma del 18enne è stata portata al cimitero di Bergamo. Il ragazzo, studente del Natta, abitava a Ponteranica con i genitori e la sorella minore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA