Che brutta fine di ottobre
Domenica all'insegna della pioggia

Pur con il bel sabato vissuto, la notte porta il suo carico di piogge autunnali su tutta la provincia. Sono attese precipitazioni di una certa importanza e anche la festività dei Santi vedrà ulteriori precipitazioni, ma in diminuzione andando a sera.

Pur con il bel sabato vissuto, la notte porta il suo carico di piogge autunnali su tutta la provincia. La depressione atlantica, che sta entrando in queste ore nel Mediterraneo occidentale, è ben organizzata e piuttosto energica, e per tutta la giornata di domenica 31 ottobre dirigerà forti correnti umide da meridione contro lo sbarramento delle Orobie.

Sono attese precipitazioni di una certa importanza, e sarà utile capire se la nuova neve terrà la quota prevista dei 1500 m, per evitare un maggiore accumulo in discesa nei principali fiumi. Anche la festività dei Santi vedrà ulteriori precipitazioni, ma in diminuzione andando a sera, in attesa di un miglioramento nel corso di martedì. Quando si ritornerà al lavoro, ovviamente, come successo nei due recenti weekend.

© RIPRODUZIONE RISERVATA