Maltempo in Valle San Martino
Smottamenti a Erve e Torre dè Busi

Le abbondanti piogge hanno fatto registrare anche nella Valle San Martino degli smottamenti con conseguenti disagi. Colpite in particolare Erve e Torre dè Busi.

Le abbondanti piogge hanno fatto registrare anche nella Valle San Martino degli smottamenti con conseguenti disagi nella viabilità. Un movimento franoso, di qualche metro cubo di terriccio e sassi, ha interessato la provinciale 181 per Erve, nel territorio della frazione Rossino di Calolziocorte. Dopo gli interventi, il traffico sulla provinciale è regolato a senso unico alternato.

Due smottamenti hanno interessato anche Torre dè Busi. Il primo sulla provinciale 177 per Caprino, nel tratto già franato, nella zona vicina al San Michele, ed il traffico si continua a svolgere a senso unico alternato regolato da impianto semaforico, dopo un'interruzione di qualche ora. Il secondo in via Favirano nella zona del ponte del «Brugaro», con l'interruzione della strada per la frazione calolziese di Lorentino, che può essere raggiunta dalla frazione Rossino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA