Braciere acceso nella notte
Anche una bimba intossicata

Una famiglia marocchina - mamma, papà e bimba di 2 anni - è rimasta intossicata ad Albino. E' successo in una abitazione di via Cistercensi della frazione di Abbazia. I tre di notte avevano tenuto acceso un braciere per riscaldarsi. Stamattina il malore.

Una famiglia marocchina - padre, madre e bimba di due anni - è rimasta intossicata dal monossido di carbonio ad Albino. E' successo in una abitazione di via Cistercensi nella frazione di Abbazia. Secondo una prima ricostruzione, la famiglia marocchina durante la notte aveva tenuto acceso un braciere per riscaldarsi, ma attorno alle 6 l'aria è divenuta irrespirabile a causa della mancanza di ossigeno e dalla formazione di monossido di carbonio.

I tre sono stati soccorsi da una squadra dei vigili del fuoco di Bergamo, dai Carabinieri di Albino e da una ambulanza inviata dal 118 che ha provveduto a trasportare gli intossicati ad Alzano. Dopo le cure del caso sono stati dimessi. La famiglia in precedenza risiedeva a Cene, poi attraverso i Servizi Sociali ha trovato abitazione ad Albino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA