Cede la corda, cade dal camion
grave un 45enne a Lurano

Stava salendo sul cassone di un autocarro per caricare un bancale quando la corda a cui si stava aggrappando ha ceduto, facendolo cadere a terra: qui ha battuto violentemente la testa sull'asfalto. Ora si trova ricoverato in prognosi riservata all'ospedale di Treviglio, ma fortunatamente non è in pericolo di vita.

Il protagonista dell'infortunio è un camionista di 45 anni: l'incidente è avvenuto nel primo pomeriggio a Lurano, nel piazzale interno di una ditta di via Cascina Barbellina. A seguito della caduta, l'uomo ha riportato una frattura cranica frontale: i medici lo stanno tenendo sotto osservazione.

L'incidente si è verificato poco dopo le 13. Secondo la ricostruzione, l'autotrasportatore, aiutato da altri operai, doveva caricare sul camion un pesante bancale, utilizzando un muletto. Per consentire l'operazione, il 45enne stava salendo sul cassone, aiutandosi da una corda legata al mezzo pesante. Ma mentre si trovava sulla sponda del cassone, la corda alla quale era aggrappato si sarebbe sganciata, facendogli perdere l'equilibrio. Subito è stato soccorso dai colleghi che hanno chiamato il 118, giunto sul posto con un ambulanza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA