«Obiettivo sicurezza anziani» in città
Nuovi incontri anti-truffa nei quartieri

Continua «Obiettivo sicurezza anziani», progetto del Comune di Bergamo che ha organizzato incontri gratuiti che i rappresentanti della polizia locale proporranno ai cittadini, soprattutto a quelli più anziani considerati maggiormente a rischio.

Continua «Obiettivo sicurezza anziani», progetto del Comune di Bergamo che ha organizzato incontri gratuiti che i rappresentanti della polizia locale proporranno ai cittadini, soprattutto a quelli più anziani considerati maggiormente a rischio, per metterli in guardia dai possibili malintenzionati e suggerire loro alcune precauzioni utili da adottare. I corsi intendono illustrare le tecniche classiche adottate nelle truffe per permettere alle persone eventualmente coinvolte di gestire al meglio la situazione e di avvisare in tempi rapidi la polizia locale, grazie all'istituzione di un numero di emergenza, per consentire agli agenti di cogliere sul fatto queste persone.

Ecco il calendario dei prossimi incontri
- Lunedì 8 novembre alle 17 all'Oratorio di Grumello del Piano (CDQ Grumello - Asse 3);
- Martedì 9 novembre alle 17 al Centro terza Età di Longuelo
- Lunedì 15 novembre alle 17 al Centro Anziani di Colognola.

Inoltre, per sventare furti, truffe o raggiri, oppure denunciare l'episodio quando ci si accorge di essere caduti in trappola, il Comune di Bergamo ha istituito il seguente numero di emergenza da poter chiamare: 035-399100.

© RIPRODUZIONE RISERVATA