Ripetitore e digitale terrestre
L'Alta Val Seriana ora vede la tv

Con un nuovo ripetitore e il segnale del digitale terrestre, è arrivata la svolta per l'Alta Val Seriana. Mediaset ha installato sul Monte Cucco, tra Piario e Clusone, un ripetitore. Da martedì 9 novembre si vedrà la tv in digitale terrestre.

Con un nuovo ripetitore e il segnale del digitale terrestre, è arrivata la svolta per l'Alta Valle Seriana. Finalmente la tv si vede. Nei giorni scorsi Mediaset ha installato sulla cima del Monte Cucco, tra Piario e Clusone, un ripetitore di ultima generazione. Consentirà, da martedì 9 novembre, la visione della televisione in digitale terrestre. Il segnale coprirà il territorio di Villa d'Ogna e Piario, le Fiorine di Clusone, la Valzella di Ardesio e parte dell'abitato di Parre.

Il problema della cattiva ricezione del segnale era stato oggetto, a gennaio, di un'assemblea apposita. A inizio 2010 il ripetitore Mediaset aveva cessato di funzionare. Numerose le rimostranze dei cittadini. Il sindaco Bosatelli si era incontrato con Giuseppe Gargantini, coordinatore tecnico d'esercizio per Mediaset sul territorio lombardo. In quell'occasione era stato individuato un appezzamento di terreno per installare il ripetitore. Dalle parole si è passati ai fatti e ora si attende il 9 novembre per avere la conferma che l'odissea è finita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA