Bergamo e Seriate, due furti
Capriate, via i soldi dal casello A4

Due casseforti e una cassa continua sono state svuotate nella notte di lunedì 8 novembre in tre furti messi a segno a Seriate, Bergamo e al casello autostradale di Capriate San Gervasio. Nel bottino dei malviventi rotoli di tagliandi di «Gratta e Vinci», tabacchi e denaro.

Due casseforti e una cassa continua sono state svuotate nella notte in tre furti messi a segno a Seriate, Bergamo e al casello autostradale di Capriate San Gervasio. Attorno all'una di lunedì 8 novembre, i ladri hanno preso di mira il Bar Class di via Pizzo Redorta in città. Dopo aver trovate la cassaforte, l'hanno forzata trovando all'interno alcuni rotoli dei tagliandi «Gratta e Vinci». Prima di fuggire i malviventi hanno rubato stecche di sigarette e tabacchi: il bottino ammonta a circa 80 mila euro. Sul posto poco dopo sono giunti i Carabinieri di Bergamo che hanno avviato le ricerche dei fuggiaschi.

Un altro colpo, più o meno alla stessa ora, è stato compiuto a Seriate al Parcheggio Orio Big Park di via Grinetta. I ladri hanno atteso che il custode uscisse e hanno forzato la cassaforte asportando 9 mila euro in contanti.

Il terzo colpo alle 4,30 all'uscita autostradale di Capriate. I ladri hanno forzato una cassa continua presente in un casello e hanno rubato cinquemila euro. Sul posto è giunta una pattuglia della Polizia Stradale di Seriate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA