Manager del «No profit»
L'oscar a una trevigliese

C'è anche una trevigliese fra i manager «Star 2010». La classifica pubblicata da «Il Mondo» e realizzata tra oltre mille manager, imprenditori, docenti universitari e professionisti dell'associazione non profit Prospera (Progetto Speranza) indica fra gli emergenti anche Barbara Alfieri.

Residente a Treviglio, la Alfieri cura il sito internet della Sda Bocconi e ha fondato Idea, cioè international development and educational action: è stata scelta fra le donne più innovative e di maggior successo nel 2010 ed è risultata la migliore manager non profit in Italia.

Barbara Alfieri, 43 anni, tra le donne ha raccolto il 36,30%: premiato il suo lavoro in Bocconi affiancato al grande impegno nella cooperazione internazionale. La sua Onlus opera soprattutto nel Sud del Bangladesh su progetti di adozione a distanza, solidarietà e qualificazione professionale, come mette in evidenza anche Il Mondo.


L'associazione Idea Onlus ha come scopo lo svolgimento di attività nei settori: dell'assistenza sociale e sociosanitaria, della promozione della cultura e scolarità verso le persone più povere e svantaggiate, della tutela dei diritti civili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA