Maltempo, è in arrivo
un ulteriore peggioramento

Precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio soprattutto sui rilievi alpini e prealpini sono in arrivo da lunedì sera sulla nostra Regione. La fase acuta è prevista dalle 18 di lunedì 15 novembre alle 9 di martedì 16 novembre.

Precipitazioni diffuse, in prevalenza moderate, ma anche a carattere di rovescio soprattutto sui rilievi alpini e prealpini sono in arrivo da lunedì sera sulla nostra Regione. La fase acuta è prevista dalle ore 18 di lunedì 15 novembre alle 9 di domani, martedì 16.

Lo comunica il Centro funzionale di Protezione civile della Regione Lombardia la cui attività è coordinata dall'assessore Romano La Russa. Una zona di bassa pressione di origine atlantica, comunica il report del Centro funzionale, associata a un flusso umido sudoccidentale in progressiva intensificazione, transiterà sulla Lombardia tra lunedì e martedì determinando precipitazioni diffuse, in prevalenza moderate, anche a carattere di rovescio, più intense sui rilievi alpini e prealpini. Neve oltre i 1500-1700 metri.

Il report ricorda inoltre che i presidi territoriali dovranno prestare particolare attenzione e un'adeguata attività di sorveglianza al riattivarsi di fenomeni franosi in zone assoggettate a tale rischio e ai possibili effetti di esondazione di corsi d'acqua nei tratti urbanizzati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA