Pioggia di calcinacci su tre auto
Nessun ferito, solo qualche danno

Momenti di paura per i conducenti e i passeggeri di tre automobili che martedì sera stavano percorrendo a Brembate via Canonica. All'altezza del numero 24, dal tetto di un immobile fatiscente che costeggia la strada sono cadute tegole e calcinacci che hanno investito due veicoli. Il conducente di un'altra auto arrivata sul posto poco dopo è riuscito per puro caso a evitare il materiale caduto.

Tutto è accaduto verso le 19 quando, dalla gronda dell'edificio disabitato e abbandonato al degrado, sono caduti pezzi di legno e calcinacci. Martedì sera, all'interno dell'immobile è crollato un pilastro che sosteneva il tetto, così parte dell'orditura in legno e della copertura di tegole e alcuni calcinacci sono caduti in via Canonica.

In quel momento passavano una Opel Astra con a bordo due signore e un bambino piccolo, e una Fiat Punto guidata da un tecnico residente a Treviglio, che viaggiavano in direzione Canonica d'Adda. Per fortuna l'Opel Astra è stata colpita solo dai calcinacci che hanno rotto lo specchietto retrovisore. Tegole e legni caduti dal tetto hanno raggiunto la Fiat Punto. Una Mercedes è riuscita invece a evitare il materiale che stava cadendo dal tetto. I calcinacci hanno provocato solo danni alla carrozzeria delle due autovetture investite dal materiale. Illesi sia i conducenti che i passeggeri che erano a bordo della Opel Astra.

Leggi di più su L'Eco in edicola il 17 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA