Alla Trucca si raddoppia il parco:
lavori conclusi, mancano le piante

Lago, vialetti e lampioni si intravedono dall'esterno, ma per l'inaugurazione ufficiale bisognerà aspettare la prossima primavera. È quasi pronto il secondo lotto del parco della Trucca, che presto raddoppierà la propria estensione.

Lago, vialetti e lampioni si intravedono dall'esterno, ma per l'inaugurazione ufficiale bisognerà aspettare la prossima primavera. È quasi pronto il secondo lotto del parco della Trucca: con il suo completamento, la grande area verde che circonda il nuovo ospedale (ormai divenuta tappa irrinunciabile della bella stagione cittadina) vedrà praticamente raddoppiare la propria estensione.

«I lavori sono completati – conferma l'assessore all'Ambiente, Massimo Bandera -. Ora mancano le piantumazioni, che porteremo avanti non appena il meteo si stabilizza».

Nell'area saranno infatti inserite, tra l'altro, circa 400 piante ad alto fusto e tremila forestali. Grandi progetti pure per il lago, che ha una superficie doppia rispetto a quello dove già sguazzano i cigni.

«L'idea, ancora tutta da avviare, è di utilizzare lo specchio d'acqua per il noleggio di barche a remi, sul modello di quanto avviene nei grandi parchi londinesi», spiega Bandera.  Nel frattempo, sono in corso gli ultimi ritocchi agli arredi del primo lotto del parco: in questi mesi, infatti, l'area verde è stata arricchita di nuove piante, giochi per bambini, tavoli e panchine.

Tutti i dettagli su L'Eco di Bergamo del 20 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA