Papa Giovanni, ricordo della nascita
Iniziative in Seminario e a Roma

Giovedì 25 novembre in Seminario mons. Loris Capovilla presiederà una celebrazione per ricordare la nascita di Papa Giovanni. Il 26 novembre a Roma l'anteprima del libro «Giovanni XXIII» di Padre Battista Mondin. Presenta Emanuele Roncalli.

Nel 2010 la Diocesi di Bergamo ha ricordato il decimo anniversario della Beatificazione di Papa Giovanni (3 settembre 2000), per questo motivo la comunità diocesana si raccoglierà per una celebrazione eucaristica di ringraziamento il giorno in cui ricorre la nascita di Angelo Giuseppe Roncalli.

Pertanto, giovedì 25 novembre alle 18 nella Chiesa ipogea del Seminario vescovile di Bergamo, l'arcivescovo mons. Loris Capovilla presiederà la solenne celebrazione eucaristica in memoria di Papa Giovanni XXIII.

A Roma, venerdì 26 novembre alle 17 nei saloni d'onore della Case Editrice Dino Salvatore in via Appia Antica 249/B si terrà la presentazione del libro «Giovanni XXIII il Papa Buono» scritto da Padre Battista Mondin, illustrato con policromi a olio del maestro Giacomo Pintus. Presenterà l'opera Emanuele Roncalli, giornalista. Interverranno gli autori Mondin e Pintus e l'editore

Venerdì 26 novembre alle 18 presso il Centro Congressi Giovanni XXIII di Bergamo, sarà invece presentato il libro: «I miei Papi» dell'arcivescovo mons. Gaetano Bonicelli, edito da Marcianum Press con la Fondazione Credito Bergamasco. Interverranno l'avv. Cesare Zonca Presidente del Credito Bergamasco, il card. Giovanni Battista Re, Prefetto Emerito della Congregazione per i Vescovi, Marco Roncalli giornalista, Giuseppe Lupi coordinatore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA