Formazione alberghiera è boom di iscrizioni

Ottimo viene definito il bilancio delle iscrizioni ai nuovi corsi triennali di formazione alberghiera. I corsi sono stati attivati, secondo la sperimentazione Moratti che ha introdotto, dopo la scuola dell’obbligo, un corso di studi triennale parallelo ai corsi di formazione professionale biennale e agli istituti professionali di stato triennali, nelle sedi territoriali dei Centri di formazione alberghiera di Clusone, Casargo (Lecco), Ponte di Legno (Brescia), Sondalo (Sondrio).

Sono una settantina i ragazzi che potranno frequentare i corsi nelle diverse sedi territoriali dell’Agenzia Regionale per il Lavoro della Regione Lombardia. Al termine dei tre anni conseguiranno un attestato di formazione professionale che permetterà loro di trovare facilmente lavoro nell’ambito della ristorazione e del turismo alberghiero. I Corsi triennali si affiancano ai corsi tradizionali di formazione biennale che si tengono sempre presso le sedi territoriali.

Gli allievi sono guidati da docenti esperti e dotati di alta professionalità. Si tratta, in totale, di oltre 300 ragazzi coinvolti nei percorsi formativi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA