Preparano il furto, ma il titolare lo sventa

Preparano il furto, ma il titolare lo sventaCarabinieri allertati dal proprietairio del negozio. Dopo tentativi a vuoto di entare nel locale, i malviventi sono bloccati dai carabinieri di Villa d’Almè

Avevano preparato il colpo nei minimi particolari, manomettendo le fotocellule dell’impianto d’allarme con il nastro adesivo trasparente. Avevano anche parcheggiato nei pressi del negozio un furgone-autocarro nel quale avrebbero caricato tutta la refurtiva. Non avevano però pensato che il titolare del negozio di abbigliamento «Modamica» di Valbrembo li stava tenendo d’occhio mettendo in stato d’allerta anche i carabinieri della stazione di Villa d’Almè. Da alcune notti, infatti, un gruppo di militari era pronto per acciuffare i presunti ladri che ieri, poco prima dell’una di notte, sono entrati in azione. Due uomini sono infatti saliti sul tetto del negozio situato in via Rubini, cercando di scardinare un abbaino per entrare nel locale mentre un terzo complice è rimasto all’interno di una Fiat Punto a fare da palo. Nonostante ripetuti tentativi, i due ladri non sono però riusciti a penetrare nel negozio e alle 4 del mattino hanno deciso di lasciar perdere scandendo dal tetto. 

Ed è stato proprio in quell’istante che è scattata l’operazione dei carabinieri della compagnia di Villa d’Almè che hanno bloccato i tre, arrestandoli per tentato furto, ricettazione e possesso di arnesi atti allo scasso in concorso. Si tratta di un jugoslavo di 32 anni residente a Milano, uno sloveno di 42 anni e un serbo di 55 anni, questi ultimi senza fissa dimora e clandestini. I tre uomini, già conosciuti dalle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, sono stati trasferiti nel carcere di via Gleno in attesa di interrogatorio.

(16/12/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA